Cos’è The Mine?

Un’agenzia pubblicitaria con sede a Milano, un consulente di fiducia, un partner creativo, un team di professionisti appassionati. Fin dall’inizio, nel 2012, Francesca Panigutto, fondatrice con esperienze di marketing e comunicazione in agenzie e aziende multinazionali, ha sempre supportato i clienti nel raggiungimento di risultati tangibili, con una miscela di pragmatismo, creatività ed entusiasmo.

 

Cosa offre The Mine?

Branding, progetti digital, social media marketing, eventi, PR e media planning.

 

Adesso tocca a te rispondere:

Do you want to become a friend of Mine?

Francesca Panigutto

Owner

Francesca Panigutto

Owner

Nata ostetrica, diventa prima marketing manager presso importanti multinazionali, come Artsana e Bayer, e approda poi nel mondo della pubblicità grazie a Forchets, nel ruolo di Client & Account Director.
Nel 2012 sente la chiamata e nasce The Mine, la sua creatura.

Lontana dagli stereotipi del mondo pubblicitario, attenta ai numeri quanto alle idee, crede nel lavoro di squadra e nelle persone. Passione smodata per i tatuaggi e per gli anni ’80, si definisce uno spirito libero e una gattara felice.

Stella Sguinzo

Creative Director

Stella Sguinzo

Creative Director

Milanese fino al midollo (quello dell’oss büs), indossa sempre i tacchi e mai la pazienza.

Ha iniziato nel 2007 in Young&Rubicam, proseguito in Lowe Pirella Fronzoni, giocato con la moda in Attila&Co., per poi finalmente approdare in The Mine.

Ha lavorato, tra gli altri, per Sanpellegrino, Autogrill, Giovanni Rana, Barilla, Coop, Lottomatica, Alfa Romeo, Enpa, Quixa.

Simone Fazzi

Creative Director

Simone Fazzi

Creative Director

Ciuffo bianco in testa, tavola da snowboard ai piedi e, nel cuore, il sogno di diventare un giorno un influencer.

Ha iniziato a lavorare nel 2001 come grafico, per poi diventare art director in piccole agenzie con grandi clienti.

Con la sua penna grafica ha lavorato a progetti per brand di ogni settore, dal food & beverage (Heineken e le altre birre del gruppo Partesa, Autogrill, Spizzico, Burger King) all’healthcare (Reckitt Benckiser), fino a occuparsi di packaging per Fissan.

È un The Miner dal 2016.

Leidy Galindo

Art Director Senior

Leidy Galindo

Art Director Senior

Colombiana di nascita, trentina di adozione, milanese ad honorem. Dopo aver frequentato l’Accademia di Comunicazione a Milano, ha lavorato per grandi agenzie come Red Cell/1861 United e Young&Rubicam.

Ha una lunga esperienza nel food e si è occupata di importanti brand come Danone, Barilla, Bolton, Coop, Sperlari, ma anche Vodafone, Sky, Yamaha, Alfa Romeo.

Nicolò Belmonte

Copywriter Junior

Nicolò Belmonte

Copywriter Junior

Laureato in Filosofia e diplomato alla Scuola Holden, è il membro più “nerd” del nostro team, il nostro tramite con il mondo dei videogiochi, dei fumetti e dei supereroi.

Ha lavorato nell’agenzia milanese Tita, dove si è occupato di brand come Teatro alla Scala, Pirelli, Fondazione Fibrosi Cistica e Feltrinelli – Il razzismo è una brutta storia.

Maria Cuocci

Account Senior

Maria Cuocci

Account Senior

Laureata in Comunicazione d’Impresa, è l’ultima arrivata all’interno del team: dopo un peregrinaggio di 8 anni in diverse agenzie di comunicazione, ha trovato finalmente la sua meta.

Ha gestito le relazioni con il cliente per brand come Leroy Merlin, Generali Real Estate, Despar Nordest, Norauto, Club Med.

La sua formula perfetta per divertirsi in agenzia? Organizzazione, solarità e tanta diplomazia.

Antonella Carulli

Account Senior

Antonella Carulli

Account Senior

È specializzata in eventi e in progetti di comunicazione integrata per retail e GDO. In The Mine coltiva il suo più grande amore: i clienti, oltre a dedicarsi con passione ed entusiasmo alla ricerca di nuovi prospect.

La sua determinazione nel new business è paragonabile solo alla cura dei suoi boccoli. Ha lavorato per importanti brand come Vitaldent, Mercatone Uno, Allianz, Carrefour, Mattel, Ikea, Grancasa, Metro Italia Cash and Carry.

Luca Poldelmengo

Art Director Junior

Luca Poldelmengo

Art Director Junior

Musicista e art per vocazione, muove i primi passi nella grafica proprio grazie alle cover degli album. Ha lavorato in studi milanesi di grafica, illustrazione e web design prima che la passione per la comunicazione lo conducesse in The Mine.

Come Clark Kent porta avanti le sue due vite provando (male) a non dare nell’occhio: di giorno è un The Miner, di sera un disturbatore di vicini in sala prove.

Elisabetta Cavanna

Copywriter Stagista

Elisabetta Cavanna

Copywriter Stagista

Laureata in lingue all'Università di Genova, ha conseguito un master in Brand Communication presso il Politecnico di Milano che l'ha quasi portata ad abbracciare il lato oscuro della forza: quello degli account.

La passione per la scrittura e la pubblicità, però, l’ha salvata e approda in The Mine per unirsi al nostro reparto copy.

Anna Schirru

Amministrazione

Anna Schirru

Amministrazione

Orgogliosamente sarda, nonostante abbia trascorso quasi metà della sua vita a Milano.

Ama la birra, la musica latino-americana e i film d’azione.

Nel 2003 inizia a lavorare in diversi studi di commercialisti a Milano e dopo pochi anni fonda una sua società.

Nel 2016 decide di accettare la sfida e collaborare con The Mine per mettere un po' d’ordine tra account e creativi (senza riuscirci del tutto, a dire il vero).